177 Comments

  1. Rossano Tondini ha detto:

    Abbiamo scoperto Valona grazie a Brisejd e non potremmo essere più felici! Ci ha raccontato la storia della città e ci ha portato a visitare il Parco di Llogara con viste spettacolari. È stato bello poter chiedere ogni tipo di curiosità senza preoccuparsi di tradurre. E alla fine ci ha suggerito una spiaggia poco conosciuta… un piccolo paradiso 🙂

  2. Massimo ha detto:

    Col senno di poi ci domandiamo come si sarebbe potuta svolgere la nostra vacanza da soli…Kyoto è magica, e averla visitata con una guida accanto ha reso il tutto più speciale. Abbiamo esplorato i templi più famosi ma anche angolini meno turistici che ci hanno fatto innamorare della città. La guida era simpatica e super disponibile, ci ha anche consigliato dove trovare il miglior ramen! Un’esperienza che consiglio a tutti, soprattutto se volete capire meglio la cultura giapponese.

  3. Federico ha detto:

    Roma è immensa e ricca di storia, e non volevamo perderci nulla, quindi abbiamo optato per avere una guida che ci spiegasse le cose. Scelta azzeccatissima! Arianna ci ha fatto scoprire segreti del Colosseo e del Foro Romano che non trovi sui libri. È stato tutto molto rilassato, niente corse, e abbiamo potuto godere ogni momento. Davvero consigliato per chi vuole scoprire Roma con calma.

  4. Alessia Ottonelli ha detto:

    Siamo stati in vacanza in Egitto e abbiamo scelto di conoscere Il Cairo con una guida locale in modo da capire meglio cosa stessimo visitando. Vi consiglio di non perdere tempo e portare con voi la guida all’interno dei monumenti, fateveli spiegare da fuori e approfittate di tutto il tempo che avete a disposizione con la guida per conoscere il più possibile dei vari quartieri della città. Jamil guida bravissima!

  5. Dario Fabbri ha detto:

    Splendido giro di Lisbona in tuk tuk assieme a Vanderson, un brasiliano che parla perfettamente l’italiano e con una esperienza di vita ricca di avventure che ci ha fatto piacere conoscere durante le due ore di giro per i vicoli di Lisbona assieme a lui. Raccomando fortemente questo tour se volete evitare le salite della città!

  6. Giulia Favaro ha detto:

    Alla scoperta dell’Albania assieme a varie guide locali. Una meta ormai sempre più gettonata ma che da soli si fa fatica a comprendere. Ci siamo sentito molto a nostro agio in tutte le città e questo grazie alle guide che ci hanno accompagnato. Tutte con un ottimo livello di italiano. Consiglio di affidarvi a loro, soprattutto alla guida di Argirocastro che ci è piaciuta particolarmente

  7. Alberto Grassi ha detto:

    È stata dura trovare una guida che parlasse italiano in Giappone. Pensavamo fosse davvero più semplice ma ci siamo resi conto che servono molti mesi di anticipo per trovarne una libera. Abbiamo avuto fortuna a trovare Carmine che nel giro di qualche giorno è riuscito a trovarci le guide che ci servivano anche a un prezzo relativamente più basso rispetto alle altre proposte che avevamo ricevuto. Tokyo, Kyoto, Nara e Osaka sono le città che abbiamo visitato con le guide, tutte bravissime e italiane residenti in Giappone. Perfetto!!

  8. Paolo Riscolo ha detto:

    Roma assieme ad Arianna, un bellissimo giro alla scoperta di quartieri meno frequentati dai turisti ma comunque ricchi di storia. Raccomando il tour del Gianicolo assieme a lei, praticamente vi mostrerà il quartiere dove è nata e cresciuta e vi porterete dietro un ricordo bellissimo della esperienza

  9. Luca Falaschetti ha detto:

    La bellissima città di Granada vista in compagna di Francisco Javier! Una guida da 5 stelle, bravissimo e preparatissimo. È figlio di una famiglia nobile della città e ha delle conoscenze storiche che altri difficilmente avrebbero visto che solo se conosci una certa parte della società locale riesci poi a ricostruirne la storia. Parla italiano in maniera eccezionale e non possiamo fare altro che raccomandare di prenotare con lui se vi trovate a passare per Granada!

  10. Angelo Dentale ha detto:

    La città di Porto è un luogo peculiare, sembra di tornare indietro nel tempo e un poco ricorda anche un borgo di pirati. Il cielo è quasi sempre grigio, non fa caldissimo, di sera fa anche freddo in estate ma l’insieme di tutte queste cose ci ha fatto innamorare della città anche grazie alla nostra guida Viola che è stata bravissima nelle sue spiegazioni. Raccomandato al 100%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *