
Guida italiana a Pontevedra. Prenota adesso la tua visita guidata
21 Marzo 2025
Le “Due Marie” di Santiago di Compostela. Storia e tradizione
22 Marzo 2025
Sei alla ricerca di una guida italiana a Santiago di Compostela?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Santiago di Compostela, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Santiago di Compostela, situata nella splendida regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna, è una città celebre per essere la destinazione finale del Cammino di Santiago, uno dei pellegrinaggi più importanti del mondo cristiano.
Uno dei suoi principali simboli è la maestosa cattedrale, un capolavoro che unisce elementi romanici, barocchi e gotici. Al suo interno sono custodite le reliquie dell’apostolo San Giacomo, rendendola un luogo di culto di grande importanza.
Ma la città non è solo religione. Infatti, Santiago di Compostela vanta anche un’atmosfera giovane e dinamica, grazie alla presenza della sua storica università.
Passeggiando tra le sue stradine medievali e le piazze pittoresche, i visitatori possono immergersi in un ambiente autentico e affascinante. In più, la città offre un mix perfetto fra tradizione e modernità, rendendola una destinazione ideale sia per chi cerca spiritualità sia per chi ama scoprire luoghi ricchi di storia.
Il programma che di solito offriamo a Santiago di Compostela di solito prevede questo itinerario:
– Piazza dell’Obradoiro
– Ostello dei Re Cattolici
– Municipio di Santiago di Compostela
– Piazza Immacolata
– Via Sacra
– Piazza Cervantes
– Mercato di Santiago di Compostela
– Via della Calderería
– Piazza Quintana
– Piazza delle Argenterie (Praterías)
– Stradine del centro storico
– Cattedrale di Santiago (visita della parte gratuita qualora non ci siano celebrazioni religiose in corso)
– Parco dell’Alameda
– Statua delle Due Marie

In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Santiago di Compostela.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da farlo presente alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Santiago di Compostela clicca qui!

Ti potrebbe interessare anche:
– Le “Due Marie” di Santiago di Compostela. Storia e tradizione
– Guida italiana a Pontevedra. Prenota adesso la tua visita guidata
– Guida italiana a Vigo. Prenota adesso la tua visita guidata
– Prenota una visita guidata in italiano in qualunque città del mondo con GINM – Guida Italiana Nel Mondo
– Come funziona richiedere un preventivo per una visita guidata in italiano
– Scopri i nostri tour