La città sotterranea di Naours. Un labirinto nascosto
5 Luglio 2024Visita guidata a Pisa. Una piazza piena di miracoli. Prenota adesso
29 Luglio 2024
Sei alla ricerca di una guida turistica a Palermo?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida turistica a Palermo, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
– Siete pronti a scoprire il vero cuore di Palermo?
Nella nostra piacevole passeggiata tra piazze, palazzi e mercati, conoscerete il meglio di Palermo.
Partiremo dal monumentale Teatro Massimo per continuare percorrendo il Mercato del Capo con le sue colorate bancarelle, dove parleremo delle specialità gastronomiche palermitane.
Attraverso le viuzze medievali, tra carretti e pupi siciliani arriveremo alla Cattedrale, che visiteremo anche all’interno, si tratta di un edificio che riassume perfettamente la complessa storia della città.
Continueremo la nostra visita scendendo lungo l’antico Cassaro, fino a raggiungere i famosi Quattro Canti e da lì in due passi arriveremo in Piazza Pretoria con la soprannominata Fontana della Vergogna, dove scopriremo il motivo di questo curioso nome.
Faremo un salto nella vicina Piazza Bellini, dove si trovano ben tre chiese, una più bella dall’altra: la Martorana, San Cataldo e Santa Caterina.
Il tour prevede questo itinerario:
– Piazza Verdi
– Teatro Massimo
– Mercato del Capo
– Cattedrale
– Cassaro Alto
– Quattro Canti
– Piazza Pretoria
– Piazza Bellini
– Chiesa e Monastero di Santa Caterina
In circa due ore e mezza si possono conoscere tutte le cose principali della città di Palermo dal punto di vista della storia della città e dell’architettura, passando poi per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da programmare al meglio la vostra visita guidata.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Palermo clicca qui!
Ti potrebbe interessare anche:
– Prenota una visita guidata in italiano in qualunque città del mondo con GINM – Guida Italiana Nel Mondo
– Come funziona richiedere un preventivo per una visita guidata in italiano
– Scopri i nostri tour