Guida italiana a Cascais. Prenota adesso la tua visita guidata
20 Aprile 2024Lisbona. Giro in barca a vela con degustazione. Prenota adesso
23 Aprile 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Tomar?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Porto, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Tomar è una graziosa cittadina dell’antico Ribatejo sulle rive del rio Nabão con un bel centro storico dominata da un castello-fortezza dei Templari, ovvero il Convento di Cristo.
Una storia, quella dei Templari, che caratterizza ogni angolo di questo borgo che ti riporterà indietro nel tempo.
A Tomar abbiamo tre differenti tipi di tour, ovvero:
– Tour di mezza giornata della durata di 2 ore: visita solamente al Convento di Cristo
– Tour di mezza giornata della durata di 4 ore: visita al Convento di Cristo + centro storico di Tomar (a passo svelto)
– Visita guidata di una giornata intera della durata di 6/7 ore: visita al Convento di Cristo + centro storico di Tomar (con tutta calma)
In questo modo è possibile conoscere tutte le cose principali della città di Tomar in modo da vivere al meglio l’esperienza templaria.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Tomar clicca qui!
Ti potrebbe interessare anche:
– Pedro e Inês. Amore, dramma e leggenda
– Cosa vedere a Fátima oltre al Santuario
– Monumento al Milite Ignoto. Monastero di Batalha
– 10 cose da fare a Coimbra
– Le “big waves” di Nazaré
14 Comments
Un saluto da Casale Monferrato. Io, mia moglie e i bambini siamo rimasti molto contenti del tour. Soprattutto i bambini si sono divertiti molto sull’altalena del parco cittadino. Abbiamo fatto delle bellissime foto. Vi aspettiamo dalle nostre parti per ricambiare il favore
Bravissima la guida. Portoghese ma con una perfetta pronuncia della lingua italiana. Le sue spiegazioni ci hanno fatto innamorare del luogo che abbiamo già raccomandato anche ai nostri amici che viaggeranno tra qualche mese in Portogallo. Grazie
Tutto fantastico! Sembrava di essere dentro il set di un film medievale
Dieci e lode a chi ha gestito l’organizzazione del tour e alla nostra guida. Un pozzo di informazioni in merito alla storia dei templari e ai monumenti visitati assieme. Raccomandiamo di non perdere il museo dei fiammiferi: un vero gioiello!
Faccio i complimenti a guida italiana nel mondo per essere riusciti a trovarci una guida che parlasse italiano anche in un luogo sperduto come Tomar. Avevamo provato a cercarne una in tutti i modi ma niente, loro ce l’hanno trovata in un paio d’ore. Servizio davvero di qualità, ripeteremo in futuro. Bravi a tutti
Siamo rimasti contenti della nostra esperienza a tomar. Il parco cittadino è davvero bello, quasi tutte le città del Portogallo che abbiamo visitato avevano un fiume e questo le rende ancora più magiche. Siamo andati a pranzo al ristorante medievale che raccomandiamo tantissimo. Sembra di tornare nel medioevo. Grazie per le belle ore passate assieme
Tomar è un posto bellissimo e ricco di storia e misticismo. Sono un amante del Templari e non potevo perdermelo. La guida mi ha introdotto benissimo alla realtà storica del luogo e mi sento di raccomandare questo tour per la serietà e la professionalità sia di chi mi ha accompagnato e sia di chi lo ha organizzato. Nel complesso mi reputo molto soddisfatto!
Abbiamo scelto il tour di mezza giornata per poter conoscere anche il centro cittadino di Tomar e siamo rimasti molto contenti della guida che ci ha accompagnato. Siamo capitati con Fátima, esatto si chiama proprio come la città, brava e preparata e con un buonissimo livello di conoscenza della lingua italiana. Fate il tour con lei e non ve ne pentirete 🙂
Ci siamo davvero divertiti a Tomar, non ce lo aspettavamo. Il paesino è piccolo però ci si può davvero dedicare una giornata intera volendo. Molto ma molto bello e peculiare il museo dei fiammiferi. Mio marito è un appassionato di collezionismo e quando lo abbiamo detto alla guida ha subito provveduto a inserirlo come extra nel programma. Andate a visitarlo perché è gratuito!
Davvero bella Tomar. Peccato aver visitato solamente il convento dei templari perché la città meriterebbe una notte per poter vedere tutto. Vogliamo tornare in futuro per terminare l’opera. Comunque esperienza molto consigliata!