Guida turistica a Ischia. Castello aragonese e borgo. Prenota adesso
5 Marzo 2024Guida turistica a Lucca. La culla di Giacomo Puccini. Prenota adesso
6 Marzo 2024
Sei alla ricerca di una guida turistica a Ischia?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida turistica a Ischia, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Punto di incontro all’hotel dove alloggiano i turisti.
Orario di partenza da stabilire.
Orientativamente si consiglia alle 09h30.
Inizio del tour con sosta nei punti più belli e panoramici dell’isola.
Si prosegue verso Ischia Ponte e il comune di Serrara Fontana, con il suo belvedere dal quale è possibile ammirare Capri e il borgo di Sant’Angelo da un’altezza di circa 400m.
Sosta a Sant’Angelo con i suoi ristoranti e negozi rinomati e la sua straordinaria bellezza che ne fanno uno dei posti più belli dell’isola.
Si prosegue verso il belvedere di Zaro, con vista mozzafiato sul comune di Forio d’Ischia.
Sosta a Lacco Ameno e foto al famoso fungo, scoglio di tufo verde, ormai simbolo del comune che è stato sede della prima colonia greca fondata in Italia: Pithecusa.
Il tour si conclude verso le 13h dopo essere passati anche per Casamicciola terme e Ischia Porto.
Su richiesta è possibile anche organizzare una sosta per il pranzo.
In circa 3 ore e mezza si possono conoscere tutte le cose principali della città di Ischia.
Dalla storia della città e all’architettura, passando poi per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da programmare al meglio la vostra visita guidata.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Ischia clicca qui!
Visita il nostro blog per altri articoli inerenti alla città di Ischia per preparare al meglio il tuo prossimo viaggio.
Ti basta scrivere nella barra di ricerca la città che stai cercando per trovare i rispettivi articoli e se dovessi notare che quello che cerchi non è ancora stato pubblicato scrivici al nostro indirizzo di posta elettronica guidaitaliananelmondo@gmail.com e provvederemo, quanto prima, a rimediare!
Se risiedi più giorni a Ischia, ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Napoli