Guida turistica a Catania. Tour ambientale. Prenota adesso
5 Marzo 2024Guida turistica a Ischia. Castello aragonese e borgo. Prenota adesso
5 Marzo 2024
Sei alla ricerca di una guida turistica a Firenze?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida turistica a Firenze, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale.
Nel 1865 Firenze fu proclamata capitale del Regno d’Italia (seconda, dopo Torino), mantenendo questo status fino al 1871.
Patrimonio dell’umanità UNESCO (il centro storico, dal 1982), è considerata luogo d’origine del Rinascimento e della lingua italiana, grazie al volgare fiorentino usato nella letteratura.
Il tour che di solito offriamo a Firenze prevede questo itinerario:
– Piazza Santa Maria Novella
– Cappelle Medicee
– Piazza San Lorenzo
– Piazza del Duomo di Santa Maria del Fiore
– Cattedrale
– Battistero
– Cupola Di Brunelleschi
– Piazza della Repubblica
– Mercato del Porcellino
– Piazza Signoria
– Galleria degli Uffizi
– Ponte Vecchio
– Palazzo Pitti
In circa 2 ore si possono conoscere tutte le cose principali della città di Firenze dal punto di vista della storia della città e dell’architettura, passando poi per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da programmare al meglio la vostra visita guidata.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Firenze clicca qui!
Visita il nostro blog per altri articoli inerenti alla città di Firenze e alla Toscana in generale per preparare al meglio il tuo prossimo viaggio.
Ti basta scrivere nella barra di ricerca la città che stai cercando per trovare i rispettivi articoli e se dovessi notare che quello che cerchi non è ancora stato pubblicato scrivici al nostro indirizzo di posta elettronica guidaitaliananelmondo@gmail.com e provvederemo, quanto prima, a rimediare!
Ti potrebbe interessare anche:
– Prenota una visita guidata in italiano in qualunque città del mondo con GINM – Guida Italiana Nel Mondo
– Come funziona richiedere un preventivo per una visita guidata in italiano
– Scopri i nostri tour