Guida italiana a Alcobaça. Prenota adesso la tua visita guidata
13 Febbraio 2024Guida italiana a Nazaré. Prenota adesso la tua visita guidata
14 Febbraio 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Batalha?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati accompagnare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale e per questo spazieremo dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Batalha, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Il 14 agosto del 1385 ebbe luogo un avvenimento decisivo per il consolidamento della nazione portoghese: D. João, Mestre di Avis e futuro re del Portogallo sconfisse gli eserciti spagnoli nella battaglia di Aljubarrota.
La vittoria mise fine a una crisi dinastica che si trascinava sin dal 1383, anno della morte del re D. Fernando, la cui unica figlia era sposata con il re di Castiglia, pretendente al trono del Portogallo.
Vicino al luogo dello scontro sorge il Monastero di Batalha.
D. João dedicò il monastero alla Vergine Maria, che aveva invocato affinché intercedesse con Dio per la vittoria e lo donò all’Ordine Domenicano, del quale faceva parte il suo confessore.
Fu così che nacque un’opera la cui costruzione si sarebbe prolungata per quasi due secoli e che, una volta conclusa, risultò essere uno dei più affascinanti monumenti gotici della Penisola Iberica.
Il valore architettonico e il significato storico dell’edificio hanno portato nel 1983 l’UNESCO a dichiararlo Patrimonio Mondiale.
Il tour che di solito offriamo a Batalha prevede questo itinerario:
– Visita al Monastero di Batalha
– Visita al centro storico di Batalha
In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Batalha.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo che lo comunicheremo alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Batalha clicca qui!
Se risiedi più giorni a Batalha, ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Fátima
– Tomar
– Alcobaça
– Nazaré
– Coimbra
Ti potrebbe interessare anche:
– Pedro e Inês. Amore, dramma e leggenda
– Cosa vedere a Fátima oltre al Santuario
– 10 cose da fare a Coimbra
– Le “big waves” di Nazaré