Guida italiana a Braga. Prenota adesso la tua visita guidata
6 Febbraio 2024Bordalo II, il “Monnezzaro dell’arte”
8 Febbraio 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Guimarães?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati accompagnare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale e per questo spazieremo dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Guimarães, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Guimarães è un comune portoghese di 159.576 abitanti.
È stata Capitale europea della cultura per il 2012.
Sede della prima capitale non ufficiale del Portogallo, il suo centro storico sorge all’interno delle antiche mura cittadine.
All’interno del suo castello si dice sia nato il primo re del Portogallo.
Passeggiare per le sue strade vi riporterà indietro nel tempo.
Il tour che di solito offriamo a Guimarães prevede questo itinerario:
– Visita al centro storico di Guimarães
– Possibilità di visitare all’interno il Castello di Guimarães e il Palazzo dei Duchi di Bragança
In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Guimarães.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo che lo comunicheremo alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Guimarães clicca qui!
Se risiedi più giorni a Guimarães , ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Porto
– Braga
Ti potrebbe interessare anche:
– Braga. Santuario del Bom Jesus
– Metropolitana Porto. Tariffario 2024
– Vino di Porto. Storia, curiosità e suggerimenti
– Tram portoghese. Dalle origini ai giorni nostri
10 Comments
Ci siamo innamorati del posto grazie alla guida che ci ha accompagnato. Davvero brava e preparata! Abbiamo preso anche la teleferica fino alla parte alta della città. Siamo stati fortunati a trovare una guida libera ma non volevamo perdere la possibilità di avere qualcuno che ci spiegasse il posto e trovare guide italiane in Portogallo è difficilissimo. Grazie per l’aiuto, siete stati rapidi e ben organizzati
La cittadina è davvero molto carina, sembra incastonata nel passato. Si riesce a girare tranquillamente in un paio d’ore ma ne vale davvero la pena. Ci sentiamo di raccomandare vivamente questo tour
Siamo stati mezza giornata in compagnia di Filipe e siamo riusciti a conoscere praticamente tutto quello che c’era da vedere. Il castello è in fase di restauro e non si riesce a vedere tutto ma almeno non si paga l’entrata per quello che è lo spazio rimasto aperto. Molto belli i baretti del centro dove si può prendere un aperitivo godendosi le case colorate del centro storico. Grazie
Avere una guida quando si viaggia è fondamentale. Senza si farebbe fatica a capire la vera essenza dei posti che si visitano. Siamo stati fortunati a trovarne una italiana che si è rivelata preparatissima. Fate questo tour se visitate guimaraes!
Bella esperienza con Catarina che ci ha fatto conoscere le bellezze locali. Guimaraes è una città racchiusa tra le mura antiche che sembra un po’ un presepe di sera, quando si accendono tutte le luci ai balconi e alle finestre. L’ideale sarebbe dormirci una notte per poter dire di aver vissuto almeno un giorno della propria vita dentro le mura storiche. Ripeteremo con voi l’esperienza in futuro, siete bravissimi!
Città piccola ma bella. Guida locale preparata e gentile che ci ha raccomandato anche un ottimo ristorante dove mangiare. È bello trovare persone innamorate della città in cui vivono e del loro lavoro 🙂
Un gioiello questa cittadina portoghese. Sembrava di passeggiare tra le case di un presepe. Tutto molto ben organizzato
La nostra guida era Filipi mi sembra che si chiamasse. Con un ottimo livello di conoscenza della lingua italiana. Siamo rimasti sorpresi e felici delle sue spiegazioni. Consigliamo il tour con lui
Posto poco conosciuto del Portogallo ma con grande storia. Qui è nato il Portogallo e noi siamo felici di averlo scoperto assieme a Martina, guida molto preparata!
Ci siamo affidati a loro per visitare il nord del Portogallo, nella fattispecie Braga e Guimares, e siamo rimasti soddisfatti. La guida ci ha portato con la sua auto e la spiegazione è stata esaustiva. Lo raccomandiamo