Guida italiana a Fátima. Prenota adesso la tua visita guidata
4 Febbraio 2024Guida italiana a Guimarães. Prenota adesso la tua visita guidata
6 Febbraio 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Braga?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati accompagnare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale e per questo spazieremo dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Braga, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Braga è una città portoghese di 193.333 abitanti.
Viene definita la “Roma portoghese” ed è anche sede universitaria.
Nel 2012 Braga è stata Capitale europea dei giovani.
Importante insediamento romano, nel I secolo a.C. era il principale centro della Gallaecia con il nome di Bracara Augusta. Nel V secolo d.C. diventò capitale del regno di Galizia e fu la prima sede vescovile di tutta la penisola iberica.
A Braga è possibile visitare la splendida collina del Santuario del Bom Jesus, una delle Sette meraviglie del Portogallo.
Caratterizzata da una lunga scalinata con 575 scalini che accompagnano i visitatori lungo un cammino tra il verde della collina culminante ai piedi della famosa scalinata a fisarmonica dove è possibile ammirare fontane che rievocano i Cinque sensi e le tre Virtù.
Possibilità di passeggiare anche all’interno del parco naturale del Santuario del Bom Jesus e di fare un giro sulla funicolare del Santuario, unico esempio ancora funzionante in Europa di funicolare ad acqua.
Il tour che di solito offriamo a Braga prevede questo itinerario:
– Visita al Santuario del Bom Jesus (scalinata, parco del Bom Jesus, visita al Santuario e funicolare)
– Visita al centro storico di Braga.
In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Braga.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo che lo comunicheremo alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Braga clicca qui!
Se risiedi più giorni a Braga, ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Porto
– Guimarães
Ti potrebbe interessare anche:
– Braga. Santuario del Bom Jesus
– Metropolitana Porto. Tariffario 2024
– Vino di Porto. Storia, curiosità e suggerimenti
– Tram portoghese. Dalle origini ai giorni nostri
28 Comments
Bel giro in quella che viene definita come la Roma portoghese. Una cittadina semplice ma con molti colori. Un’esperienza da fare se si visita il posto
Io sono un amante dei fiori e Braga è la città perfetta per uno come me. La cura dei viali fiorati è maniacale, di livello davvero alto. Braga è una città ricca anche di chiese anche se non tutte sono sempre aperte ma merita davvero la pena scoprire la città con una guida italiana. Un grazie a Elena che ci ha accompagnato!
Abbiamo scelto di prenotare questo tour per conoscere meglio il nord del Portogallo e siamo rimasti soddisfatti. Braga non ha salite ed è adatta a tutti. Era la seconda volta che ci affidavamo a guida italiana nel mondo e si sono dimostrati ancora una volta infallibili. Le guide sono sempre preparate, voto alto alla giornata.
La funicolare ad acqua è la cosa migliore della città. Dura pochi minuti ma è una cosa che va provata. Grazie per averci trovato una guida italiana, non pensavamo di trovarla da soli. Torneremo in futuro a conoscere le altre città del Portogallo
Finalmente una città senza salite. Braga è perfetta per chi vuole scoprire un posto nuovo senza stancarsi troppo. La guida era molto preparata e gentile. Invitiamo a prenotare questo tour
Una bella giornata passata in compagnia di Elena che era molto preparata e ci ha fatto scoprire una città che non avevamo visitato durante i nostri precedenti viaggi in Portogallo. Abbiamo poi deciso di estendere il tour anche a Guimaraes e non ce ne siamo pentiti!
Siamo partiti da Porto in treno con la guida che già durante il viaggio ci ha fatto una bella spiegazione sulle cose principali che offre il territorio. Braga ci è piaciuta molto, soprattutto i viali pieni di fiori. Molto bello il panorama dal santuario del bom jesus. Raccomandiamo di prenotare questo tour
Che bella la funicolare ad acqua del santuario del bom jesus. Ci è piaciuta molto questa esperienza e speriamo di tornare presto in Portogallo per conoscere anche le altre città
Ci siamo affidati a loro per visitare il nord del Portogallo, nella fattispecie Braga e Guimares, e siamo rimasti soddisfatti. La guida ci ha portato con la sua auto e la spiegazione è stata esaustiva. Lo raccomandiamo
Abbiamo visitato sia braga che guimaraes in compagnia della stessa guida che si chiamava Elena. Avevamo l’auto e abbiamo portato con noi la guida che durante il tragitto ci ha anche raccontato altre cose sulla storia del portogallo. La ringraziamo per la gentilezza e invitiamo a prenotare questo tour perché avere una guida personale è tutta un’altra cosa rispetto a visitare da soli le città!