
Guida italiana a Lisbona. Prenota adesso la tua visita guidata
3 Febbraio 2024
Guida italiana a Braga. Prenota adesso la tua visita guidata
6 Febbraio 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Fátima?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati accompagnare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale e per questo spazieremo dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Fátima, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Il tour che di solito offriamo a Fátima prevede questo itinerario:
– Recinto del Santuario (punto di incontro)
– Basilica nuova
– Cappella delle apparizioni
– Santuario di Fátima
– Museo Luce e Pace (facoltativo e a pagamento. Contiene il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II il giorno del famoso attentato)
– Sentiero dei Pastorelli
– Case dei Pastorelli

In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Fátima.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo che lo comunicheremo alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Fátima clicca qui!

Se risiedi più giorni a Fátima, ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Nazaré
– Alcobaça
– Batalha
– Tomar
– Coimbra
Ti potrebbe interessare anche:
– Cosa vedere a Fátima oltre al Santuario
– Quali ragioni portano una persona a visitare Fátima?
– Messa in italiano a Fátima. Programma e orari. Prenota adesso
47 Comments
Una visita guidata emozionante in cui la guida ci ha raccontato storie bellissime e ha creato un’atmosfera accogliente. Sembrava di avere accanto uno di famiglia. Lo consiglio vivamente perché Carmine dà un valore aggiunto all’esperienza che porterete poi con voi una volta tornati a casa. Lo raccomanderemo agli amici che verranno in Portogallo prossimamente!
Carmine è stato eccezionale! Ha saputo bilanciare momenti di spiegazione con momenti di riflessione personale dove ha analizzato aspetti che riguardavano la vita in Portogallo ai giorni nostri. Abbiamo avuto modo di riflettere su certi aspetti che avevamo notato in altre città ma che da turista uno non si era soffermato a fondo. La visita al villaggio dei pastorelli è stata una bella passeggiata nella natura. Voto dieci alla guida e all’organizzazione!
Con la guida abbiamo scoperto tanti aspetti che non conoscevamo su Fatima e la sua storia. La sua energia e passione hanno reso tutto più interessante e coinvolgente al punto che abbiamo poi esteso la visita anche alla città di Coimbra dove, sempre con la stessa guida, abbiamo conosciuto la storia dell’antica capitale portoghese. Bravo Carmine
Grazie a Carmine abbiamo vissuto una visita guidata ricca di dettagli e curiosità. La sua capacità di trasmettere emozioni è stata il valore aggiunto di questa esperienza che raccomandiamo a tutti coloro i quali visiteranno Fatima in quanto con una guida accanto che ti spiega le cose è tutto diverso
Carmine ci ha accolti con un sorriso e ci ha accompagnati con grande professionalità nella visita di tutto il complesso del santuario. La visita è stata molto interessante ma il momento principale è stato quando abbiamo visto la corona con il proiettile che colpì in testa il papa. Un cimelio di rara bellezza e dal valore inestimabile!
Un’esperienza meravigliosa grazie alla nostra guida che con il suo entusiasmo e la sua conoscenza hanno reso la visita guidata al Santuario un momento speciale e toccante. Esperienza che raccomandiamo vivamente!
Carmine ha reso questa esperienza unica. La visita è stata ben organizzata e i suoi racconti ci hanno trasportato indietro nel tempo, facendoci comprendere la devozione dei pellegrini.