Cosa vedere a Fátima oltre al Santuario
30 Gennaio 2024Guida italiana a Coimbra. Prenota adesso la tua visita guidata
3 Febbraio 2024
Sei alla ricerca di una guida italiana a Porto?
Affidati a una delle nostre guide turistiche e lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie locali.
Le nostre visite guidate ti porteranno a conoscere un po’ tutti i temi della vita locale. Dalla storia all’architettura, passando per la gastronomia locale fino agli usi e costumi tradizionali.
Le nostre guide sono italiane, o in alcuni casi sono guide locali con un eccellente livello di padronanza della lingua italiana, e regolarmente abilitate a lavorare sul territorio dove operano.
I nostri tour sono adatti a tutti, dai piccoli gruppi fino a gruppi numerosi. Quindi che tu sia una famiglia in vacanza o un’agenzia alla ricerca di una guida italiana a Porto, non esitare a compilare il nostro formulario per richiedere un preventivo!
Il tour che di solito offriamo a Porto prevede questo itinerario:
– Avenida dos Aliados (punto di incontro ai piedi della torre del Municipio)
– Praça da Liberdade
– Libreria Lello (solo esterna)
– Piazza dei Leoni e Palazzo di Giustizia
– Jardim da Cordoaria
– Torre dos Clerigos (solo esterna)
– Stazione di São Bento
– Cattedrale (solo esterna)
– Ponte Dom Luis I
– Ribeira
In circa 3 ore, ovvero mezza giornata, si possono conoscere tutte le cose principali della città di Porto.
Ci teniamo a sottolineare che nel preventivo che riceverete non sono inclusi ingressi nei siti a pagamento in quanto non a tutti piace pagare più del dovuto. In quel caso sarebbero degli extra a vostro carico.
Se volete visitare all’interno qualche monumento, vi invitiamo a scrivercelo nella sezione “note” del formulario di prenotazione in modo da poterlo comunicare alla guida.
Per richiedere un preventivo per una visita guidata a Porto clicca qui!
Se risiedi più giorni a Porto, ti suggeriamo anche un’escursione in giornata a una o più delle seguenti località:
– Coimbra
– Aveiro
– Braga
– Guimarães
Ti potrebbe interessare anche:
– Metropolitana di Porto guida completa. Tariffario 2025
– Cantina di Vino di Porto con visita guidata in italiano
– Vino di Porto. Storia, curiosità e suggerimenti
– L’orologio delle Galerias Palladium a Porto
– 10 cose da fare a Coimbra
– Braga. Santuario del Bom Jesus
– Visitare un cimitero a Porto: il Cemitério do Prado do Repouso
– Palazzi segreti di Porto. La Casa-Museu Fernando de Castro
103 Comments
Sara è stata una guida gioviale e interessante…il ritmo delle sue indicazioni, mai didascalico ma sempre curioso ha fatto della visita un momento davvero piacevole
Tour voto 10!
Complimenti, bel giro turistico e buone spiegazioni da parte della guida. Raccomandato
Avevamo un gruppo di turisti che hanno scelto Porto come meta per il loro viaggio, prenotando tramite la nostra agenzia e per questo ci serviva una guida locale. Carmine è stata la nostra guida e il feedback del gruppo è stato positivo.
Abbiamo scelto il tour di Porto senza entrate nei monumenti e abbiamo fatto bene vista la fila enorme che c’è per entrare in ognuna di esse. Raccomandiamo di visitare per conto proprio i monumenti con più calma e di non perdere tempo durante il tour, in modo da poter conoscere il più possibile della città assieme alla guida
Porto ma anche Braga, abbiamo scelto di vedere entrambe le città con una guida e non ce ne siamo pentiti. Bravissima e conoscitrice di storia e tradizioni locali. Molto bello anche il santuario del bom jesus a braga!
Bella esperienza che ripeteremo, grazie
È la seconda volta che visitiamo Porto ma farlo con una guida al tuo fianco è tutta un’altra storia. Riesci ad entrare a fondo nello spirito del posto che stai visitando e non possiamo fare altro se non raccomandare questo tour in quanto è andato tutto bene sin dalle prime fasi di organizzazione
Ci ha accompagnati Carmine e ci ha fatto scoprire un lato del Portogallo che non conoscevamo. Un tour riflessivo che ti fa capire il vero stato in cui vivono gli abitanti del posto. Ci è piaciuto molto e lo raccomandiamo
Porto è una città non molto grande, si riesce a girare tranquillamente a piedi senza mezzi pubblici. Al massimo prendete un taxi se proprio dovete fare degli spostamenti e avete fretta. Ci è piaciuto il punto di vista della guida che ha saputo dare un tocco di personalità al tour senza farci stancare troppo. Brava!